Il recente nuovo libro del professore Armando Fucci (è la sua decima pubblicazione) è rivolto
a tutti gli operatori del settore calcistico: preparatori atletici, preparatori dei portieri, allenatori, sia di prima squadra sia del settore giovanile, fisioterapisti e medici sportivi.
Nel libro del bravo e noto professionista di Airola, composto da quattro capitoli, vengono analizzate le modalità di organizzazione della metodologia dell’allenamento applicata al calcio, mettendo in risalto gli errori commessi e quelle che sono, secondo l’autore, le corrette strategie da seguire. Vengono analizzati sia il periodo pre-campionato, sia il periodo competitivo. Il libro vede il capitolo zero scritto da uno dei maggiori esperti a livello mondiale della metodologia dell’allenamento sportivo: il prof Roberto Colli. Inoltre nel testo c’è una scheda di approfondimento sulla
periodizzazione nutrizionale curata dal famoso nutrizionista e biologo dott. Natale Gentile, consulente dell’area nutrizione della FIGC, responsabile della nazionale femminile, nonché consulente dell’Inter.
Trattasi sicuramente di un libro fortemente innovativo per la modalità di affrontare gli argomenti. È un libro molto atteso dagli operatori del settore, essendo il professore Fucci un riferimento nel panorama nazionale dei preparatori atletici di calcio. Ricordiamo che in passato ha lavorato anche con la Juventus, consulente dei Cannavaro ed a lungo con il Benevento oltre a numerose altre società.