“Stamattina ho avuto il piacere di incontrare il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Nel corso del colloquio, interessante e costruttivo, ci siamo confrontati sulle tante sfide comuni per il Sannio, a partire dalla lotta al COVID19 e dal sostegno alle tante attività e settori messi a dura prova dalla pandemia, fino al rilancio del comparto agroalimentare, turistico e culturale anche nel solco della candidatura del Parco Regionale del Taburno Camposauro a Geopark Unesco.
Il Presidente ha assicurato che la Regione Campania continuerà a fare la sua parte avendo consapevolezza dell’importanza di sostenere le aree interne, qual è la provincia di Benevento, che devono richiamare maggiori attenzioni sul piano del sostegno all’occupazione, degli investimenti infrastrutturali, del welfare e della transizione tecnologica e ambientale.
Di fronte a queste grandi sfide, che si innestano anche con il Next Generation EU, con il Presidente De Luca abbiamo infine concordato la definizione di un percorso condiviso su assets strategici per il Sannio, nello spirito di una rafforzata collaborazione e con l’adozione di provvedimenti senza precedenti per la nostra provincia”. Così Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania.