Un proficuo galoppo contro un avversario nettamente inferiore, quello di ieri pomeriggio dei giallorossi a Pinzolo sotto la pioggia. 12-0 il risultato finale con il colombiano Tello che è stato il primo marcatore della nuova stagione. Squadra naturalmente non brillante a causa dei pochi giorni di lavoro con Inzaghi che ha utilizzato tutti gli elementi della rosa fatta eccezione per Di Chiara ormai ceduto ed a sorpresa di Iemmello che nelle prossime ore dovrà sistemare la sua posizione e partire alla volta di Perugia. Il tecnico piacentino ha schierato come previsto il modulo 4-3-1-2 dando anche una parvenza di formazione titolare in attesa dell’arrivo di nuovi rinforzi che per la prima volta “storicamente” per quanto riguarda la gestione Vigorito a inizio ritiro ancora non sono arrivati anche se è noto che ci sono tante trattative in corso di cui alcune segretissime. Il programma del ritiro di Pinzolo prevede per oggi due allenamenti e poi domani pomeriggio a Dimaro l’amichevole di lusso contro il Napoli che sarà trasmessa in diretta da Sky.
Di seguito il tabellino completo di Benevento-Pinzolo 12-0:
BENEVENTO (Primo tempo) (4-3-1-2): Gori; Maggio (K), Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Del Pinto; Insigne; Coda, Armenteros.
BENEVENTO (Secondo tempo): Gori (Zagari), Gyamfi, Tuia, Volta, Billong, Volpicelli, Sanogo, Vokic, Improta, Goddard, Iemmello. All. Inzaghi
ACD PINZOLO VALRENDENA: Collini, Polli, Bortolotti, Maturi, Valenti, Tairi, Maestranzi, Lorenzi, Caola, Polla, Bruti. A disp: Bonottini, Mar. Collini, Serafini, Foccoli, Bonapace, Tisi, Conaccia, Valenti. All. Salvadori
Arbitro: Gatti di Trento (Nasca – Fumarola)
Reti: 12′ Tello (B), 23′ Coda (B), 31′ Viola (B), 37′ Viola (B), 43′ Armenteros (B), 48′ Iemmello (B), 50′ Iemmello, 69′ Improta (B), 74′ Iemmello (B), 77′ Improta (B), 80′ Iemmello (B), 84′ Iemmello (B).
(foto dal sito Benevento Calcio spa)