Il Benevento si aggiudica il primo round dei quarti di finale play off. Al Vigorito i giallorossi superano 1-0 la Torres con un gol di Talia e si assicurano un piccolo vantaggio in vista del match di ritorno di sabato in quel di Sassari. In quell’occasione agli uomini di Auteri basterà un pareggio nei novanta minuti per portare a casa la qualificazione.

Gara pimpante nel primo tempo e soporifera nella ripresa, quella andata in scena al Vigorito. La Torres prova a partire forte e si fa vedere dopo soli sei minuti con Mastinu, il cui colpo di testa si spegne però sul fondo. Al 12′ Giorico serve Zecca, ma la girata di quest’ultimo non crea grattacapi a Paleari. Il portiere giallorosso compie il primo intervento vero al quarto d’ora respingendo la punizione dal limite di Scotto, chiudendo quindici minuti di fuoco per la difesa sannita.

Scampato il pericolo, il Benevento mette il muso davanti e fa centro alla prima occasione. E’ il 22′ quando Talia riesce a incunearsi tra le maglie della difesa sarda e a concludere da posizione defilata fulminando Zaccagno. Prima gioia personale con la maglia del Benevento per il centrocampista proveniente dal vivaio, che già lo scorso anno aveva dimostrato una certa dimestichezza in zona gol nelle file del Potenza.

La reazione della Torres è tutta in un destro di Fischnaller, deviato in angolo da un Capellini in serata di grazia. Al 38′ Improta sfiora il raddoppio andando via a Dametto ma mancando lo specchio della porta.

Nella ripresa la partita si addormenta e scivola via in una girandola di sostituzioni. Auteri vede diversi giocatori provati e opta per cambi conservativi, preservando Ciciretti e Lanini in vista della sfida di ritorno. L’unico brivido è dato da un colpo di testa di Ruocco che si perde di poco a lato alle spalle di Paleari a mezz’ora dalla fine. Da lì in poi non succede praticamente nulla. Appuntamento alle 20.30 di sabato al Vanni Sanna di Sassari per la resa dei conti.