Il Benevento rialza la testa dopo il ko di Monopoli e rifila un poker alla Juventus Next Gen al Ciro Vigorito. I giallorossi, costretti a rimontare il gol dell’iniziale vantaggio bianconero di Palumbo, dominano in lungo e in largo e si impongono 4-1, punteggio che a fine match si rivelerà addirittura bugiardo vista la quantità di occasioni create dagli uomini di Auteri.
Al 22′ la Strega viene punita da un mancino dalla distanza di Palumbo, che coglie impreparato Nunziante e porta avanti i giovani di Montero. A distanza di cinque minuti il Benevento trova il pareggio su calcio di rigore calciato da Manconi. L’attaccante giallorosso si fa parare il penalty da Daffara, ma sul tap in è freddo e non sbaglia da due passi.
Da questo momento in avanti il Benevento si esibisce in un monologo, trovando il gol del vantaggio e il 3-1 che chiude di fatto la partita tra il 37′ e il 40′ con Simonetti e Lamesta. Nella ripresa, dominata dalla squadra sannita, arriva poi anche il gol di Simonetti che firma la doppietta personale e fissa il punteggio sul definitivo 4-1. Il Benevento riconquista il primo posto a quota 15 punti approfittando della caduta del Monopoli contro il Catania. Al comando, insieme ai giallorossi, c’è il Picerno, vittorioso sul Messina.
Benevento-Juventus Next Gen 4-1
Marcatori: 22′ Palumbo (J), 27′ Manconi (B), 37′, 59′ Simonetti (B), 40′ Lamesta (B)
BENEVENTO
Nunziante; Prisco (75′ Agazzi), Manconi, Simonetti (80′ Tosca), Berra (C), Viscardi, Oukhadda, Perlingieri (61′ Starita), Talia, Lamesta (75′ Borello), Capellini.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Meccariello, Lanini, Viviani, Carfora.
All. Gaetano Auteri
JUVENTUS NEXT GEN
Daffara; Afena Gyan (46′ Anghelè), Comenencia, Cudrig (75′ Puczka), Palumbo, Scaglia F., Gil Puche, Perotti (46′ Guerra), Peeters, Papadopoulos (60′ Macca), Semedo (60′ Da Graca).
A disp.: Scaglia S., Marcu, Mulazzi, Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Owusu, Turco, Fati.
All. Paolo Montero
Ammoniti: Papadopoulos (J), Afena Gyan (J), Palumbo (J), Comenencia (J)
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1.
Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia e Daniele Sbardella di Belluno.
Quarto Ufficiale: Domenico Castellone di Napoli.