Il Benevento dà spettacolo al Ciro Vigorito e batte 4-1 il Potenza riscattando il ko del secondo turno contro il Catania. Gli uomini di Auteri dimostrano fin da subito di avere le idee chiare, non sbagliano l’approccio e annichiliscono i lucani con una prestazione che ha il sapore di una prova di forza. Dopo tre minuti è già uno a zero: Acampora ruba palla a Novella, calcia in porta e trova la deviazione di Riggio che mette fuori causa Cucchetti. Il centrocampista partenopeo è sugli scudi e trova anche il raddoppio al 24′, dopo venti minuti di assoluto dominio giallorosso. Il mancino dal limite dell’ex Spezia è chirurgico, imparabile per l’estremo difensore potentino. La Strega non si ferma e al 34′ cala il tris con Talia, che chiude con un inserimento perfetto l’azione spettacolare rifinita da Lamesta. Non c’è spazio per il Potenza, che al 40′ alla prima sortita offensiva trova con un po’ di fortuna l’episodio che riapre parzialmente il match. Intervento falloso in area di Capellini su Schimmenti, sul dischetto si presenta D’Auria che batte Nunziante.

Il secondo tempo si apre con le azioni insistite del Benevento, motivato a fare poker. Dopo una serie di occasioni fallite e dopo essersi difesa dalle avanzate disperate del Potenza, la Strega trova il gol che chiude definitivamente la pratica con Manconi, bravo a girarsi in area di rigore e ad apporre così la sua firma sul tabellino dei marcatori. Due vittorie in tre gare per il Benevento, che è a una sola lunghezza dal primo posto, considerando che nessuna squadra viaggia a punteggio pieno.

Benevento-Potenza 4-1

Marcatori: 3′, 25′ Acampora (B), 35′ Talia (B), 40′ su rig. D’Auria (P), 76′ Manconi (B)

BENEVENTO
Nunziante; Prisco, Manconi, Acampora (59′ Simonetti), Berra, Oukhadda, Ferrara (78′ Sena), Perlingieri (72′ Lanini), Talia (78′ Viviani), Lamesta (59′ Starita), Capellini. 
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Veltri, Tosca, Ciurleo, Viscardi, Carfora, Avolio.
All. Gaetano Auteri

POTENZA 
Cucchietti; Felippe, Riggio, D’Auria (79′ Verrengia), Rossetti (57′ Rosafio), Sciacca, Schimmenti (57′ Firenze), Erradi, Novella, Burgio (46′ Rillo), Ghisolfi (46′ Castorani). 
A disp.: Alastra, Galiano, Galletta, Ferro, Caturano, Milesi, Selleri, Vilardi.
All. Pietro De Giorgio 

Ammoniti: Felippe (P), Rillo (P), Capellini (B), Castorani (P)

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. 
Assistenti designati: Michele Colavito di Bari e Andrea Cecchi di Roma 1. 
Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari.