ncdUna delegazione di giovani Ncd di Benevento ha preso parte alla scuola di formazione politica promossa dalla fondazione ‘Costruiamo il Futuro’ svoltasi nello scorso fine settimana a Sorrento.

“E’ stata – commenta il coordinatore provinciale dei giovani Ncd Francesco Farese – un’importante occasione di crescita politica. Tre giorni di formazione e di confronto nei quali abbiamo avuto la possibilità di accrescere le nostre conoscenze su tante tematiche, che rappresentano la sfida per il futuro, ma anche di esporre le nostre idee a interlocutori cui compete la responsabilità di intervenire su queste tematiche. Lo abbiamo fatto sull’istruzione con il sottosegretario Gabriele Toccafondi, parlando di imprese e lavoro con il sottosegretario allo Sviluppo Economico Simona Vicari, sulla sanità con il Ministro Beatrice Lorenzin e ancora sulla giustizia con il viceministro Enrico Costa ma anche con tanti altri soggetti provenienti dal mondo dell’imprenditoria e delle professioni. Attività formative accompagnate poi da dibatti politici sulla linea del partito, sul processo riformatore in atto in Italia, grazie al nostro decisivo contributo, e sulle proposte da mettere in campo tanto a livello nazionale , come il ‘Family Act’ e il piano ‘Risorsa Sud’, quanto a livello locale. Nei prossimi giorni infatti diverse saranno le iniziative che rilanceremo sui territori.
La buona politica – conclude Francesco Farese – non è quella che guarda soltanto ai sondaggi di oggi, ma quella che guarda al futuro e questa è l’ennesima dimostrazione che noi, in questa direzione, con Ncd ci siamo”.