I Carabinieri delle Stazioni di Pesco Sannita e San Giorgio del Sannio hanno fermato due pregiudicati rispettivamente di 41 e 27 anni, entrambi nullafacenti e provenienti dalle province di Caserta e Napoli.
Il 41enne è stato intercettato e fermato dai Carabinieri a Pesco Sannita, in via Roma, mentre si aggirava a piedi senza giustificato motivo nei pressi della locale filiale della Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti mentre osservava i clienti che accedevano o uscivano dall’istituto di credito.
Il 27enne, invece, è stato fermato dai militari nella frazione Terranova di San Martino Sannita dove, a bordo della sua autovettura, si aggirava nei pressi di alcune abitazioni residenziali.
Dopo essere stati subito fermati dai Carabinieri, i due uomini sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale per gli accertamenti a seguito dei quali è emerso che erano interessati da precedenti penali per furto, armi e stupefacenti, nonché destinatari di altri fogli di via obbligatori per alcuni Comuni della Campania.
Alle richieste avanzate dai militari circa la loro presenza nei luoghi dove sono stati fermati, entrambi hanno risposto essere di passaggio per fare ritorno nelle loro rispettive città di provenienza.
Per cui, tenuto conto delle circostanze e delle motivazioni fornite dai fermati, i Carabinieri, non escludendo l’eventualità che i due si trovassero in zona per effettuare dei sopralluoghi o per commettere qualche truffa o qualche furto, hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per i Comuni di Pesco Sannita e San Martino Sannita.