Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio predisposti dal comando provinciale dei Carabinieri di Benevento sull’intera provincia, i militari della Compagnia di Cerreto Sannita con specifico riferimento al contrasto del fenomeno dei reati predatori e all’illegalità diffusa, hanno denunciato 7 persone, sequestrate armi e prodotti contraffatti e contestate diverse infrazioni amministrative.
I militari della Stazione di Telese Terme militari durante il controllo settimanale al locale mercato hanno denunciato un 22enne, originario di Ottaviano, per ricettazione e vendita di prodotti con marchio contraffatto. Lo stesso è stato controllato all’interno del mercato del centro termale mentre poneva in vendita numerose borse delle più note griffe con marchi palesemente contraffatti e altrettanti profumi ritenuti di provenienza illecita. Al termine dell’operazione sono state sequestrate 45 borse e 60 profumi. Inoltre nello stesso contesto sono state elevate tre contravvenzioni nei confronti di alcuni parcheggiatori abusivi, censurati del centro, i quali sono stati sanzionati per un importo complessivo di circa 2500,00 euro.
Gli stessi militari hanno proceduto al sequestro di 16 fucili da caccia ed una pistola regolarmente detenuti da tre residenti della valle telesina che per futili motivi a seguito di una violenta discussione, si erano reciprocamente denunciati per minacce aggravate.
I carabinieri della Stazione di Frasso Telesino hanno denunciato due giovani 30enni originari della valle caudina per tentato furto all’interno di una abitazione di Melizzano. I militari dopo rapide indagini sono riusciti ad identificare i due autori del tentato colpo dopo che alla vista della gazzella si erano allontanati non riuscendo a consumare il reato. A conclusione delle attività investigative i due sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.
I militari della stazione di Cerreto Sannita hanno denunciato un pregiudicato 30enne del centro per la violazione di cui all’art. 650 del Codice Penale, in quanto inadempiente agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.