Nuova operazione antiprostituzione svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento.
Il servizio, svolto interamente nel capoluogo, ha visto impegnate svariate pattuglie della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.
I militari, nel pieno centro storico della città, e precisamente in via San Pasquale, hanno, infatti, scoperto una casa di appuntamenti gestita da una ragazza di origini colombiane di 27 anni, incensurata e proveniente da Napoli. Le ulteriori verifiche hanno permesso di accertare che l’unità abitativa era sottoposta a pignoramento e che la proprietaria, una donna di 37 anni del capoluogo, l’aveva affittata, peraltro senza il regolare contratto di locazione, alla ragazza colombiana.
In viale Principe di Napoli, inoltre, i Carabinieri hanno fermato tre ragazze rumene, anch’esse provenienti dal capoluogo partenopeo, rispettivamente di 29, 22 e 20 anni, tutte nullafacenti e pregiudicate per reati contro il patrimonio, nonché controllate dalle Forze di Polizia sempre per il medesimo motivo in varie località della Campania.
Le tre ragazze si procacciavano i clienti in tre zone distinte del viale, quando, per motivi legati all’esercizio della loro attività, hanno iniziato un violento litigio fisico tra loro fino a quando i Carabinieri le hanno fermate a condotte in caserma.
Qui, dopo gli accertamenti di rito, tutte le straniere sono state proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Benevento; mentre per quanto riguarda la posizione della 37enne ne è stata data informazione all’Autorità Giudiziaria così come per le tre rumene sorprese a picchiarsi per strada.