Ventidue alunni della scuola elementare ‘N. Sala’ hanno intervistato il Rettore di Unisannio.
La classe V B della Scuola primaria ‘N. Sala’ dell’Istituto Comprensivo Federico Torre di Benevento, guidato dal dirigente Lucio Salvatore, ha incontrato stamani a Palazzo San Domenico il rettore dell’Università degli Studi del Sannio Filippo de Rossi. I bambini, accompagnati dall’insegnante Patrizia Donnarumma, hanno rivolto al prof. de Rossi una serie di domande per conoscere da vicino chi guida e cura la crescita culturale di giovani studenti.
L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto sul giornalismo, curato dalla giornalista Enza Nunziato e dalle insegnanti Rita Stanziale, Patrizia Donnarumma e Rosaria Liparulo, che porterà alla redazione del giornalino scolastico Notizie in ‘Sala’.
I giovanissimi reporter si sono soffermati sulle esperienze personali del Rettore in fatto di studio e sul suo rapporto con gli studenti, senza dimenticare di chiedere suggerimenti per il percorso formativo.
Il prof. de Rossi ha invitato i ragazzi a non perdere mai la curiosità verso tutto e a fare della lettura il loro pane quotidiano.