La ‘Cna’ di Benevento, il movimento ‘Difesa del Cittadino’ di Benevento e la testata giornalistica Frodialimentari.it organizzano, giovedì il 29 gennaio, presso il Molino Una Hotel, un convegno dal titolo ‘Frodi alimentari, contraffazione ed e-commerce: Imprese, istituzioni e consumatori a confronto’.
Il convegno è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento e patrocinato dalla Regione Campania e dagli ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento. Esso fornirà, inoltre, otto crediti formativi ai partecipanti iscritti.
L’incontro avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 18.30, numerosi gli spunti di riflessione che saranno lanciati durante la giornata.
Di prestigio è il parterre dei relatori che, durante la giornata, affronteranno temi relativi al fenomeno della contraffazione alimentare oltre che delle frodi online nel settore agro-alimentare.
Il workshop si propone di analizzare, quindi, tutte le figure interessate: consumatori, imprese ed istituzioni per poter porre in essere azioni tese sia alla salute dei consumatori, che alla tutela di un mercato fondamentale per l’economia nazionale.
Esperti in campo giuridico, e-commerce ed illeciti agroalimentari si confronteranno per delineare e offrire ai presenti gli strumenti necessari per sconfiggere tale fenomeno.
Durante il convegno sarà anche presentato il dossier sull’ecommerce e le frodi alimentari curato dalla testata giornalistica www.frodialimentari.it sul sistema della contraffazione frodi agroalimentari ed e-commerce nel mercato italiano e sannita e valorizzazione prodotti tipici sanniti.