A due settimane dalla conclusione della campagna abbonamenti fissata per domenica 4 agosto continua la vendita. Rispetto ai giorni scorsi c’è stato un fisiologico rallentamento, ma i dati ufficiali sono abbastanza confortanti a conferma dell’esistenza di uno zoccolo duro che si è notevolmente allargato grazie alla partecipazione al torneo di B ed alla sempre crescente fidelizzazione dei tifosi della provincia e soprattutto di giovani supporters. 6.342 è il numero aggiornato con il maggior numero di tessere venduto in curva sud con i distinti che seguono quasi a ruota. Intorno alla squadra c’è una grande fiducia e soprattutto curiosità, al di là del fatto che sono tre gli acquisti effettuati finora, ma c’è di fatto che sono rimasti tutti i big della passata stagione con Coda e Letizia che devono ancora prolungare il contratto ma che stando ad indiscrezioni non si muoveranno dal Sannio.

Ricordiamo che il Benevento debutterà tra le mura amiche in una gara ufficiale sabato 10 o domenica 11 agosto per il secondo turno della Tim Cup anche se il tabellone ancora non è stato formato dalla Lega di serie A. Non è escluso che Inzaghi chieda alla società di organizzare un’altra amichevole nei primi giorni di lavoro nel Sannio dopo la conclusione del ritiro in Trentino dove come noto saranno sei i test. Un nuovo metodo di lavoro similare a diverse squadre di serie A dove i rispettivi tecnici sostengono che con la disputa di varie amichevoli ci si allena meglio.