DSC01366I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, durante un servizio teso a contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, nella serata di ieri, ad Airola, in località Monticello, nei pressi di un fondo agricolo, hanno individuato due fratelli a bordo di un ciclomotore Aprilia Scarabeo che, alla vista dei militari, dopo aver lasciato il ciclomotore, hanno tentato invano di darsi alla fuga a piedi nelle campagne circostanti. I due sono comunque stati bloccati e perquisiti. All’interno del vano portaoggetti, sotto la sella del ciclomotore, i carabinieri hanno rinvenuto una busta di plastica contenente 216 grammi di marijuana.
Nel corso degli ulteriori controlli e delle perquisizioni, estese anche alle rispettive abitazioni, opportunamente nascosti all’interno di una stalla pertinente all’abitazione di uno dei due fratelli, i militari hanno rinvenuto: un vaso contenente circa 2 grammi di marijuana; un bilancino di precisione; bustine di plastica verosimilmente per il confezionamento delle singole dosi; 11 vasi all’interno dei quali erano coltivate piante di cannabis di altezza massima di circa ½ metro ed inoltre 9 cartucce per fucile da caccia.
Tutto il citato materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Pertanto, i due fratelli, Luigi Falzarano, 37enne e Antonio Falzarano 25enne, dopo le formalità di rito, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato perché responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, sono stati trasferiti alle proprie abitazioni in regime di detenzione domiciliare.