Il coordinatore provinciale giovani Ncd Benevento, Francesco Farese, con una nota, posta all’attenzione del sindaco di Benevento ed al commissario straordinario dell’Asl Gelsomino Ventucci, richiede un urgente intervento di derattizzazione nel quartiere Mellusi
“La situazione di degrado che i residenti della zona alta della città di Benevento stanno riscontrando negli ultimi giorni – scrive Farese – richiede necessariamente un urgente intervento. Nel quartiere Mellusi e in via Nicola Sala, via Salvator Rosa e via Francesco Flora ci sono numerosi topi che ormai percorrono le strade del quartiere. Questa situazione, oltre che per il degrado nel pieno centro cittadino, pone una seria problematica anche per l’igiene pubblica. Problematica accentuata ancor di più dalla presenza nella zona di uffici di amministrazioni pubbliche ma soprattutto di diverse scuole e quindi di un flusso quotidiano di centinaia di bambini. A ciò bisogna poi aggiungere i disagi per i residenti e il danno d’immagine ai commercianti, ma anche all’intera Città visto l’indecoroso spettacolo a cui devono assistere le tante persone che da fuori Benevento arrivano nel quartiere ad esempio per recarsi al Tribunale, alla Questura o agli uffici della Provincia o dell’Inps.
Per questo motivo chiediamo all’Azienda Sanitaria Locale di aumentare i servizi e le iniziative di derattizzazione lungo le strade della città di Benevento, visto che alla luce della situazione sono stati insufficienti o non efficaci, in particolar modo per quanto riguarda quelle del quartiere Mellusi; e al Comune di Benevento di attivarsi, per quanto di propria competenza, per la risoluzione e la prevenzione del fenomeno.
Fiducioso su una celere risposta e un immediato intervento a tutela dell’igiene pubblica e dell’immagine della Città di Benevento”.