Si svolgerà domani, 23 novembre, ‘Dal Pizzillo al Trullo’, escursione nella foresta demaniale del Taburno.
La giornata è promossa e organizzata dall’Associazione Acli ‘Terra&Radici’ in collaborazione con le Pro Loco di Castelpoto, ‘Cepino-Prata’ di Cautano, ‘Camposauro’ di Vitulano e ‘Ugo Pedicini’ di Foglianise.
Il percorso, di tipo turistico, è di circa 6 chilometri. Durante la passeggiata sarà possibile vedere le neviere, grosse buche nel terreno utilizzate per conservare la neve, e i ruderi della Casina reale, utilizzata dai Borbone per le battute di caccia sul Taburno. Non mancherà di fornire spiegazioni e curiosità sui luoghi attraversati il geologo Modestino Boscaino.
“La passeggiata – dichiara Genoveffa Molinaro, presidente di ‘Terra&Radici’ – sarà il modo per godere dei profumi, dei rumori e dei meravigliosi colori autunnali che il Taburno ci regala in questo periodo”.
Il ritrovo per gli escursionisti è fissato per le ore 9.30 a Friuni di Tocco Caudio in piazza Municipio. Con le auto si arriverà fino alla fontana del Pizzillo da cui si procederà a piedi fino a raggiungere il ‘Trullo’ di Campo Melaino. Il rientro è previsto intorno alle ore 16.00.
La partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita. Il pranzo è a sacco.