“Il Benevento ha due risultati su tre a disposizione, noi non possiamo fare altro che vincere”. Roberto D’Aversa lancia un monito ai suoi e guarda alla sfida del Ciro Vigorito, appuntamento chiave per la corsa alla salvezza. “Nelle ultime partite abbiamo commesso troppi errori ed è mio compito ragionare su pregi e difetti della mia squadra per capire cosa serve. Crediamo ancora nella salvezza anche se qualcuno ci dà già per retrocessi. Deve essere una spinta in più per noi”, ha dichiarato il tecnico dei ducali a Sportitalia.
Evitare la retrocessione è obiettivo di tante squadre: “Il Cagliari si è rilanciato con l’arrivo di Semplici ed è stato molto sfortunato contro lo Spezia, in un match che non meritava di perdere. E’ stato sfortunato anche il Torino che ha dovuto fare i conti con casi di positività recentemente, ma anche il Parma prima del mio arrivo era passato per una situazione simile”
All’orizzonte c’è una partita delicatissima, quella contro il Benevento di Inzaghi: “Inutile dire che per noi è molto importante, abbiamo buttato via troppe occasioni. Ci sono 30 punti a disposizione ancora e non possiamo permetterci di buttarne via altri. Sicuramente il Benevento sarà galvanizzato dalla vittoria contro la Juventus, la salvezza si raggiunge anche facendo risultati su campi difficili come quello di Benevento e con punti in trasferta”.
L’allenatore crociato ha poi fatto chiarezza sulle condizioni di Gervinho: “E’ andato in Nazionale ma è tornato subito qui perché non sono riusciti a recuperarlo. Si sta allenando con noi ma non è al 100%, tuttavia le sue qualità possono essere importanti anche a gara in corso. Spero di averlo a disposizione per la sfida di sabato”.