“Gentilissime autorità in indirizzo, facendo seguito alla nota emessa dalla organizzazione sanitaria CUB provincia di Benevento, siamo ad informarvi che oggi 16 ottobre 2020, le spettanze dovute al personale dipendente operativo presso il servizio 118 Benevento, sono state regolarmente saldate, mediante bonifici emessi in data odierna per un totale di €  190.000  oltre imposte”.

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia informa che nella giornata odierna, venerdì 16 ottobre, sono state saldate le spettanze dovute al personale dipendente operativo presso il servizio 118 di Benevento.

A comunicarlo, in una lettera rivolta a tutti i soggetti territoriali coinvolti, Gionata Fatichenti Direttore Area Emergenze della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Nel testo Fatichenti ricorda che da gennaio 2014 e per 81 mensilità la Confederazione ha regolarmente erogato mensilmente gli stipendi dovuti ai collaboratori. Quanto sollevato dalla O.S. CUB provincia di Benevento è relativo solo ed esclusivamente alla mensilità di settembre 2020 “effettivamente erogata con 6 giorni di ritardo”.

La Confederazione Nazionale si dice dispiaciuta per il disagio creato ai collaboratori ed avrebbe auspicato, prima di avviare le procedure di agitazione e di sciopero, almeno “una normale richiesta di chiarimenti”