IMG_8190Concluso il lavoro per la contrattazione decentrata presso la Provincia di Benevento. Lo ha comunicato il Presidente della Delegazione trattante, Franco Nardone, che ha presieduto la riunione con le Organizzazioni sindacali della Funzione Pubblica provinciale, la Rappresentanza Sindacale Unitaria Aziendale ed il Dirigente al personale della Provincia.

La parte sindacale ha, infatti, recepito la proposta di parte pubblica per il 2015. Nardone, che è anche Segretario Generale della Provincia, ha affermato che la contrattazione decentrata per questo 2015 è stata segnata positivamente dal fatto che gli Istituti contrattuali previsti per il personale dipendente sono stati riconosciuti ed andranno in attuazione nonostante lo sforamento del Patto di Stabilità per l’Esercizio Finanziario 2014.

“Non era scontato tale risultato, che peraltro si realizza senza aumenti di spesa rispetto all’anno precedente. Gli Istituti contrattuali, inoltre, verranno attuati in un quadro di certezze essendo stato approvato proprio nei giorni scorsi in via definitiva il Bilancio di previsione dell’Ente. Naturalmente ora il pacchetto dei provvedimenti andrà al vaglio del Dirigente del Settore Gestione e del Collegio dei Revisori dei Conti Economica, ma è significativo che siamo riusciti a portare a compimento questa operazione in un momento di così grave incertezza per il personale dipendente della Provincia interessato ad una politica di tagli nelle dotazioni organiche dell’ordine del 50% ai sensi della legge 56 del 2014”.