comandanteIl Generale di Brigata Gianfranco Cavallo, comandante della Legione Carabinieri ‘Campania’, ieri mattina si è recato in visita presso la caserma dei Carabinieri di via Meomartini, dove è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Pasquale Vasaturo. Ha voluto incontrare il personale della sede, i Comandanti delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo ed i Comandanti di alcune Stazioni. 

Dopo un breve saluto, il Generale, nel richiamare il rispetto dei valori morali fondanti che hanno contraddistinto l’Arma in questi due secoli di storia, ha dato atto degli sforzi profusi dall’Arma di Benevento in tutta la provincia, ringraziando i militari per il loro impegno, con l’invito a perseverare nella stessa direzione, evidenziando infine l’importanza del controllo sul territorio e dell’attività preventiva che certamente tende a rafforzare la percezione di sicurezza nei cittadini sanniti.

Lo stesso Ufficiale, infine, accompagnato dal Col. Vasaturo, si è recato presso il Palazzo di Governo, per una visita istituzionale al Prefetto Paola Galeone.  Durante il cordiale incontro, il Prefetto ha valutato positivamente  il contributo offerto dai Carabinieri del Comando Provinciale in concorso con le altre Forze dell’Ordine per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, in un efficiente sistema di sicurezza integrata.  Il Generale, infine, ha voluto incontrare il personale di uno dei presidi distaccati dei Carabinieri più impegnati della provincia di Benevento e si è portato presso la stazione di San Giorgio del Sannio.