Stasera l’associazione “Maria Facchiano” ha organizzato una cena di beneficenza, presso il ristorante- pizzeria Totò, Peppino e la Malfemmina, il cui intero ricavato sarà destinato all’acquisto del casco Paxman (casco di ghiaccio) per prevenire la perdita di capelli a seguito della Chemioterapia, mentre le intere spese saranno a totale carico dei consociato.
Questo è il primo degli impegni dell’associazione di recente costituzione, il 27 giugno infatti, alle 18.30, parteciperà all’evento di raccolta fondi ‘Musica, Sport e Solidarietà’, allo stadio Meomartini, assieme a molte altre associazioni del territorio, in un triangolare in cui si sfideranno musicisti sanniti, giornalisti, vecchie glorie dell’ADS Risorgimento e alcuni ragazzi di “Amici”.
L’Associazione Maria Facchiano nasce dalla volontà dei suoi soci di portare avanti il progetto di una grande donna. Impegnati nella sensibilizzazione sull’approccio psicologico delle malattie oncologiche, i soci fissano come obiettivo a breve termine l’acquisto di un macchinario rivoluzionario. Il Casco di “GHIACCIO” della casa inglese PAXMAN, che sarà poi devoluto ad una delle unità ospedaliere del capoluogo sannita, permette di attenuare o debellare completamente la caduta dei capelli nei cicli chemioterapici. Conseguenza non trascurabile dal punto di vista psicologico.