Vigilia di campionato per il Benevento di Fabio Caserta che domani alle ore 14 affronterà il Pordenone al Ciro Vigorito. Le parole di Fabio Casertain conferenza stampa:

Sau – “Subito dopo l’ingresso in campo a Vicenza ha accusato un problema per via di un pestone ma lo abbiamo recuperato”.

Improta – “Un calciatore che non gioca per due mesi può accusare il triplo impegno. Se è riuscito a recuperare lo utilizzerò perché per noi è un giocatore molto importante”

Difesa a tre – “Possiamo usarla ma bisognerebbe lavorarci, visto che l’infortunio di Letizia è capitato tre giorni fa non credo sia il caso ora di cambiare assetto”.

Terzino sinistro – “Non escludo alcuna ipotesi, ho diversi giocatori che possono giocare in quel ruolo ma farò valutazioni soprattutto in base all’avversario”.

Riposo – “Abbiamo avuto modo di far recuperare i ragazzi, abbiamo fatto pochissimo in allenamento dopo Vicenza, ma domani vediamo quanto hanno recuperato i vari calciatori”.

Pordenone – “Sarà una partita molto difficile da affrontare, contro un avversario che è in netta ripresa e che sta facendo bene. La terza partita del ciclo è sempre molto difficile, poi sul piano mentale dovremo scongiurare difficoltà dovute al fatto che non giochiamo contro una squadra in lotta per i nostri stessi obiettivi. Mi aspetto un Pordenone bravo a difendersi e ripartire, dobbiamo essere bravi a saper leggere le situazioni e a saper colpire l’avversario al momento opportuno senza forzare la giocata. Non sempre è facile fare gol subito, bisogna avere la giusta pazienza”.

Black out – “Abbiamo avuto delle difficoltà a Vicenza ma è stato anche merito degli avversari. Bisogna migliorare tanto e concedere meno possibile all’avversario. Sarà difficile e dovremo metterci del nostro”.

Attacco – “Non ho cambiato sistema di gioco inserendo Sau, cercavo solo altre caratteristiche. Non ci sono gerarchie in attacco, a volte inserisco Di Serio e altre Moncini in base alle esigenze dettate dall’avversario”.

Centrocampo – “Ho una buona scelta, stanno facendo tutti bene e sceglierò stesso il giorno della partita il da farsi”

Retrocesse – “Mi limito a guardare il nostro percorso. Quando vieni da una retrocessione come quella maturata lo scorso anno non è per nulla facile ripartire. Guardando anche il percorso delle altre retrocesse si evince questo, quando dico che sono contento della squadra mi riferisco anche a questo. A ciò che stanno facendo le avversarie in questo momento”.

Letizia – “E’ un giocatore fondamentale per noi, purtroppo starà fuori per qualche partita ma ci sono altri elementi in rosa che sono certo non faranno mancare il loro apporto e daranno il massimo per dare una mano alla squadra”.