Un’altra sosta è andata via e anche per il Benevento è tempo di pensare al campionato. I giallorossi scenderanno in campo domani alle 14 contro la Cremonese e Fabio Caserta è chiamato a fare scelte importanti soprattutto a centrocampo. Le parole del tecnico sannita in conferenza stampa:
Nazionali – “Glik sta meglio rispetto a Ionita che è tornato un po’ stanco dai suoi impegni in Nazionale. Si sono allenati entrambi con la squadra e valuterò solo domani il loro impiego”
Lapadula – “Purtroppo non si è mai allenato per bene con la squadra sia per la Nazionale che per un piccolo problema fisico. E’ stato titolare solo due volte, si aggregherà oggi alla squadra ma è improbabile una sua presenza dal primo minuto. Valuteremo come starà per poi pensare ad un eventuale minutaggio”.
Infortunati – “Improta e Pastina hanno ripreso a correre, spero di poter contare su di loro per la prossima sfida in casa. Pastina è fermo da tempo, ha bisogno di lavorare di più, mentre Improta sta un po’ meglio rispetto a lui”.
Viviani e Tello – “Non ho ancora deciso la formazione, Viviani può giocare sia da play che da mezzala. Tello invece non lo vedo in posizione di play”.
Scelte offensive – “Le faccio in base a ciò che vedo in settimana. Sau e Moncini stanno bene ma abbiamo anche Di Serio”.
Avversario – “La Cremonese è una squadra costruita per un campionato di vertice, è forte e sta facendo bene. Non temo nessuno ma ho rispetto di tutti, quindi dico che sarà una gara difficile, da affrontare con la tensione giusta. In alcuni casi abbiamo mostrato qualche lacuna nell’approccio alla gara, dovremo essere bravi e partire forte. La Cremonese è forte in tutti i reparti, ha giocatori di lusso come DI Carmine, Ciofani e Vido”.
Resoconto – “Dopo sette partite è presto per fare bilanci. La squadra può fare meglio ma qualche difficoltà era preventivabile per una formazione che ha cambiato molto soprattutto a centrocampo. La classifica in questo momento conta ben poco, contano piuttosto la voglia di lavorare e di giocare un campionato importante”.
Su Moncini – “Per lui ogni partita può essere quella giusta, ma è un discorso che vale per tutti. Lo scorso anno non è stato semplice, arriva da un infortunio e ha bisogno di una giocata per accendersi. Un attaccante vive per il gol e mi auguro che possa trovarlo domani”.
Centrocampo – “Con Ionita un po’ stanco e Acampora squalificato è normale che il centrocampo soffra maggiormente. In queste settimane abbiamo lavorato molto bene con chi avevamo a disposizione”
Obiettivi – “Abbiamo in mente i traguardi che vogliamo raggiungere così come ce li ha la società. Abbiamo iniziato un percorso con la voglia di dare un patrimonio al club e il Benevento ha bisogno di programmare per fare un discorso che duri nel tempo. La voglia di fare le cose fatte bene c’è, stiamo facendo questo con i giovani per provare a disputare un campionato da protagonisti. A fine stagione vogliamo essere il più in alto possibile”.