Benevento – Sfida in casa della capolista per il Benevento che domani pomeriggio alle ore 14 affronterà al Cino e Lillo Del Duca l’Ascoli di Andrea Sottil. Mister Fabio Caserta ha presentato la sfida in conferenza stampa affrontando i vari temi che caratterizzano la vigilia.

Impiego Lapadula – “Si è allenato poco e soffre di un problemino fisico. Valuterò il suo impiego ma sarà a disposizione per la trasferta di Ascoli”.

Fasce – “Ci sono tanti calciatori che possono alternarsi nel reparto offensivo, ho idee chiare ma per le scelte di formazione valuterò domani stesso”.

Glik – “Era rientrato con dei problemi dalla pausa per le Nazionali. E’ un giocatore importante e ora sta bene, sarà della partita. Anche Vogliacco potrà darci una grossa mano”.

Acampora – “Sta migliorando la sua condizione fisica anche se gli manca ancora il ritmo partita. C’è la possibilità che giochi dall’inizio o a gara in corso, lo riteniamo un calciatore importante per noi”.

Percorso – “Contro il Lecce non abbiamo fatto la stessa gara della coppa Italia e delle due di inizio campionato. E’ stato anche merito della squadra avversaria che ci ha messo in difficoltà, ma noi abbiamo bisogno di lavorare tanto. Partiamo da una base importante con ampi margini di miglioramento. Nella testa dobbiamo avere il concetto di lavorare durante la settimana”.

Polemiche con l’Ascoli – “Non mi interessano le polemiche extra calcio, voglio parlare di quello che dobbiamo fare sul campo, troveremo una squadra che ha avuto un avvio importante e dovremo stare attenti. Sento che è stata costruita per salvarsi ma per me non è così, considerata la rosa importante per la categoria”.

Sau – “E’ stato utilizzato come prima punta, con Ionita alle spalle. Ha qualità tecniche importanti e ci dà sempre supporto nella manovra. Può rendere di più con un compagno vicino ma può giocare anche da solo. Valuteremo le varie situazioni di partita in partita”.

Sottil – “Lo rivedrò con grande piacere perché è un ragazzo disponibile, ogni tanto ci sentiamo. E’ partito dal basso, ha fatto la gavetta e l’anno scorso ad Ascoli ha compiuto un grande lavoro culminato in un girone di ritorno importante. Sarà difficile affrontare l’Ascoli perché oltre alla bravura dei calciatori avremo di fronte anche un tecnico carismatico”.

Viviani – “Lo abbiamo valutato insieme al direttore Foggia, è un giovane con qualità importanti e grandi prospettive. Sia tecnicamente che fisicamente può imporsi, ci porta tanta freschezza, senza contare che ha alle spalle cento partite in campionati importanti”