Un altro pari con rimpianti per il Benevento, che dopo lo zero a zero di Crotone raccoglie soltanto un punto dal match interno con il Cerignola. Per il turno infrasettimanale del Ciro Vigorito Gaetano Auteri si affida a un ampio turnover cambiando ben otto undicesimi rispetto alla formazione schierata contro i pitagorici, scelte che inevitabilmente influiscono sulla fluidità di gioco della squadra. Nonostante le difficoltà iniziali (occasione sciupata dopo pochi minuti da Vuthaj), il Benevento riesce a portarsi in vantaggio al 24′ con Capellini, bravo a colpire di testa e a battere Barosi su una punizione calciata dalla trequarti da Ciano. Nella ripresa l’Audace Cerignola dimostra di meritare il pareggio, alza il livello di intensità e si piazza nella metà campo sannita conquistando il centrocampo. La rete del pari arriva all’80’ con un colpo di testa di Capomaggio dopo che la punizione di Malcore era stata respinta centralmente da Paleari. All’88’ il Cerignola sfiora anche il colpaccio ma la rovesciata di Vuthaj si stampa sulla traversa. Un minuto dopo è però il nuovo entrato Lanini a sciupare la palla del ko. Il suo diagonale termina a lato di poco alla destra di Barosi. Finisce 1-1, il Benevento resta a dieci punti dalla Juve Stabia e domenica farà visita all’Az Picerno secondo in classifica per un altro big match.

Marcatori: 24′ Capellini (B), 80′ Capomaggio (C)

BENEVENTO
Paleari; Benedetti, Marotta (68′ Ciciretti), Ciano (60′ Starita), Ferrante (60′ Lanini), Pinato, Improta (75′ Simonetti), Berra, Agazzi (75′ Nardi), Pastina, Capellini.
A disp.: Manfredini, Giangregorio, Masciangelo, Kubica, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Talia, Bolsius.
All. Gaetano Auteri

AUDACE CERIGNOLA
Barosi; Capomaggio, Visentin, Coccia, Leonetti (63′ Malcore), D’Andrea (75′ Lombardi), Sainz-Maza (75′ Tascone), Tentardini (63′ Russo), Gonnelli, Ruggiero (85′ Bianchini), Vuthaj.
A disp.: Pinnelli, Ria, Allegrini, Bianco, Bezzon, Rizzo, Carnevale.
All. Ivan Tisci

Ammoniti: Pastina (B), Paleari (B), Ciano (B), Marotta (B), D’Andrea (C), Pinato (B)

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese.
Assistenti designati Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Marco Sicurello di Seregno.
Quarto Ufficiale Luigi Pica di Roma 1.