I Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea sono intervenuti questa notte nella periferia di Montesarchio per domare le fiamme sviluppatesi, per cause in corso di accertamento, all’interno di due rimesse agricole. A richiedere il loro intervento è stato un anziano agricoltore 66enne del posto che aveva notato le fiamme avvolgere un piccolo capanno agricolo di sua proprietà, che egli stesso utilizzava come deposito per la raccolta dei prodotti di ortofrutta e di qualche attrezzo agricolo.
Nonostante l’arrivo tempestivo e l’istantanea opera di spegnimento, gli operatori non sono riusciti tuttavia ad evitare che le fiamme si propagassero ed avvolgessero la struttura di un altro piccolo capanno rurale, praticamente attiguo al primo, di proprietà di un parente del denunciante, ove anche nel secondo erano depositati e custoditi piccoli utensili agricoli e derrate varie raccolte la precedente sera. Entrambi i manufatti sono stati completamente bruciati.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione e quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montesarchio per i rilievi e gli accertamenti che, tuttavia, non hanno rinvenuto tracce o elementi tali da ricondurre l’episodio alla mano dell’uomo. Le indagini, come di consueto, proseguono comunque a tutto campo, senza escludere nessuna ipotesi.