SONY DSCNella tarda mattinata di oggi, nel corso del servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere furti e rapine, i Militari della Stazione Carabinieri di Montesarchio, hanno notato un trattore agricolo, abbandonato in via Fizzo, a Bonea, precisamente sul retro del cimitero comunale.

Sul mezzo agricolo i Carabinieri non hanno rinvenuto nulla.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di riscontrare una nota operativa già in loro possesso. Il veicolo, di proprietà della Comunità Montana Taburno ed in uso ad un operaio della predetta comunità, per la pulizia delle strade comunali, era stato asportato verosimilmente nella nottata dal parcheggio delle scuole elementari del piccolo comune sannita, ove era stato lasciato in sosta.

Dopo i rilievi tecnici, il trattore è stato restituito all’avente diritto. Sono ora in corso le indagini volte all’identificazione dei responsabili.