E’ un sabato da dimenticare per il Benevento che perde 4-1 al Ciro Vigorito contro la Fiorentina e dice addio a un confronto diretto su cui faceva tanto affidamento. Un approccio disastroco socta carissimo alla squadra di Inzaghi che al 26′ è già sotto due a zero. All’8′ Vlahovic apre le marcature capitalizzando un assist di Eysseric dopo la discesa per vie centrali di Ribery. Lo stesso attaccante al 26′ fa 2-0 ribadendo in rete una responta di Montipò succesiva al colpo di testa di Caceres. Il 3-0 arriva al primo minuto di recupero della prima frazione e vale la tripletta per il centravanti viola che si libera di Glik raccogliendo un lancio lungo di Dragowski, mette palla a terra e conclude con il sinistro all’incrocio dei pali dalla distanza con buona pace di un attonito Montipò. Troppo brutto per essere vero il Benevento del primo tempo, così nella ripresa Inzaghi prova a inserire Insigne al posto di Viola riaffidandosi al classico assetto dei tempi migliori. La scossa arriva ma si traduce unicamente nel gol di Ionita all’11’ della ripresa, poi una serie di occasioni sciupate per il 3-2 ridanno vigore alla Fiorentina che trova il definitivo 4-1 a un quarto d’ora dal termine con Eysseric. Al termine dell’incontro il direttore sportivo Pasquale Foggia annuncia che Inzaghi non parlerà e che la squadra da domani mattina andrà in ritiro per ritrovare se stessa. Domenica c’è la Juventus all’Allianz Stadium, la situazione di classifica non lascia per nulla tranquilli.
BENEVENTO
Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj (69′ Lapadula), Schiattarella, Viola (46′ Insigne); Ionita (77′ Tello), Caprari (85′ Foulon); Gaich (77′ Sau).
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Di Serio, Moncini, Pastina.
All.: F. Inzaghi
FIORENTINA
Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta (90’ Olivera); Caceres, Bonaventura (78′ Borja Valero), Pulgar, Eysseric (78′ Callejon), Venuti; Vlahovic (79′ Kouame), Ribery (90’ Montiel).
A disp.: Terracciano, Rosati, Biraghi, Castrovilli, Malcuit, Barreca.
All.: Prandelli
ARBITRO: Piero Giacomelli della sezione AIA di Trieste.
Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone e Marcello Rossi di Novara.
Quarto Uomo: Ivano Pezzuto di Lecce.
Var e Avar: Fabio Maresca di Napoli e Valentino Fiorito di Salerno.
Ammoniti: Glik (B), Pulgar (F), Schiattarella (B), Improta (B), Inzaghi (all. B)
MARCATORI: 8′ , 26′ e 46′ Vlahovic (F), 56′ Ionita (B), 75′ Eysseric (F).