likeSannioLa grande kermesse ‘Expo 2015’ si sofferma anche sul capoluogo della Provincia sannita che, insieme a Napoli, rappresenta la Campania.
Grazie al progetto ‘ I Like Sannio’, infatti, sono stati individuati gli itinerari turistici sul territorio beneventano. Il progetto è insediato nell’Infopoint/Bookshop del Museo del Sannio, attivo in piazza Giacomo Matteotti, accanto alla Chiesa di Santa Sofia, che, per Expo 2015, è il punto di riferimento per tutti i turisti interessati a visitare Benevento ed il Sannio.

Il progetto ‘I Like Sannio.it’ è stato inserito, dal ‘World Expo Commissioners Club’, nella brochure presente ad Expo denominata ‘Discover Italy’.
Esso nasce da un’idea ‘AnciPerExpo’ e il capoluogo sannita e quello partenopeo fanno parte della ristretta pattuglia dei 32 Comuni italiani presenti sulla prestigiosa brochure che mira ad incrementare il flusso turistico straniero durante Expo.

Da Milano, i tour operator di ‘World Expo Commissioners Club’ propongono Benevento e il Sannio che si prepara, dunque, a ricevere tanti altri turisti.
All’interno della struttura Infopoint-Bookshop, gestita dalla cooperativa ‘Ar.eCa’, sarà possibile ricevere informazioni turistiche della città; organizzare itinerari storico-culturali; ideare itinerari enogastronomici per illustrate le eccellenze del Sannio.
‘I Like Sannio’ è anche il titolo degli itinerari tematici che coinvolgono tutto il territorio provinciale proposti da ‘Ar.eCa’ per la straordinaria vetrina di Expo 2105.

SF_728x90