carabinieri6I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nello svolgimento dei controlli su strada predisposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti nel periodo di ferragosto, hanno deferito in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti un giovane 21enne, incensurato ed originario della provincia sannita.
Il ragazzo è stato intercettato dai Carabinieri in via Meomartini, quando, alla vista dei militari, ha raccolto il suo borsone tentando di allontanarsi. Il repentino comportamento del giovane non è sfuggito ai Carabinieri che gli hanno intimato di fermarsi.
Infatti, dopo averlo identificato e perquisito, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno di una intercapedine del borsone che il giovane portava con sé un involucro di plastica trasparente contenente varie stecchette di hashish per un peso complessivo di circa 10 grammi.
Poi il ragazzo è stato condotto in Caserma per gli accertamenti e qui è emerso che lo stesso era in procinto di partire per il Salento per trascorrervi un periodo di ferie.
La droga rinvenuta è stata sequestrata per le successive analisi di laboratorio.