Screening di massa gratuito, dal 12 al 24 aprile prossimi, al Palatedeschi di Benevento, dalle ore 9 alle 18:00. Questa importante iniziativa, effettuata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile, nasce dalla volontà di arginare la diffusione dei contagi da Covid-19.
Tale campagna di massa vedrà una prima fase in questo inizio primavera, una seconda fase a giugno ed una terza a settembre. Iniziali destinatari di tamponi rapidi antigenici saranno i cittadini over 60, ancora non vaccinati, le categorie fragili e i lavoratori più esposti al rischio. I risultati saranno comunicati soltanto a chi risulterà positivo.
Il Comune di Benevento ha inteso coinvolgere anche tutti i comitati di quartiere della città per promuovere una capillare sensibilizzazione della popolazione alla partecipazione informata all’iniziativa. Ai cittadini che si sottoporranno al test saranno, inoltre, distribuite due mascherine a testa.
La presentazione delle modalità di adesione e di somministrazione dei test si è svolta questa mattina a Palazzo Paolo V, alla presenza del dirigente comunale del settore Affari Generali, Gennaro Santamaria, del presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento, Giovanni PietroIanniello e del sindaco Clemente Mastella.
I cittadini interessati potranno recarsi, muniti di documento di riconoscimento e scheda anagrafica debitamente compilata, senza alcuna prenotazione, direttamente presso la struttura del Palatedeschi.
La scheda anagrafica può essere ritirata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Benevento (via del Pomerio), presso il Comando della Polizia Municipale (via Napoli), direttamente al Palatedeschi o scaricata dal sito del Comune all’indirizzo: www.comune.benevento.it
Ulteriori informazioni a:
- 0824.314846 Croce Rossa Italiana di Bn
- 0824 43544 Associazione Volontari di Protezione Civile di Benevento
- 3338664467 Associazione Misericordia di Benevento.