Brutta sconfitta per il Benevento al Ciro Vigorito contro l’Ascoli. La squadra di Fabio Caserta non sa più vincere, considerando che nelle ultime cinque sono arrivati due ko e tre pareggi. Un bel campanello d’allarme per i giallorossi, ancora in zona play off ma insidiati ora dalle squadre che arrivano dalle retrovie. Nel turno infrasettimanale passano i bianconeri 2-0 grazie ai gol nella ripresa di Bidaoui e Baschirotto che fanno calare il gelo sul Vigorito. Al 69′ la difesa giallorossa si fa cogliere impreparata su un cross di Falasco smanacciato da Paleari. La palla arriva dalle parti di Maistro che firma il più semplice degli assist per Bidaoui. Nel finale, dopo la clamorosa chance fallita da Tsadjoui per il 2-0, arriva il raddoppio del nuovo entrato Baschirotto, che si beve in un attimo Vogliacco con la complicità di Ricci e buca Paleari con estrema semplicità. Finisce 2-0, risultato pesante per la Strega che va in ritiro per espressa volontà della società.

Marcatori: 69′ Bidaoui (A), 89′ Baschirotto (A)

BENEVENTO
Paleari; Letizia, Acampora (74′ Brignola), Calò (46′ Petriccione), Tello (62′ Improta), Farias (46′ Insigne), Vogliacco, Ionita, Masciangelo ( 79′ Foulon), Forte, Barba.
A disp.: Muraca, Manfredini, Glik, Umile, Talia, Pastina.
All. Fabio Caserta

ASCOLI
Leali, Salvi, D’Orazio (63′ Falasco), Collocolo, Bidaoui (90′ Palazzino), Caligara (46′ Ricci), Botteghin, Maistro (79′ Baschirotto), Bellusci, Tsadjoui (79′ Ilev), Buchel.
A disp.: Bolletta, Guarna, Tavcar, Dionisi, Quaranta, De Paoli.
All. Gianluca Cristaldi

Ammoniti: Tsadjoui (A), Ionita (B), Forte (B)

Arbitro: Alberto Santoro di Messina. Assistenti: Alessandro Cipressa di Lecce e Claudio Barone di Roma 1.
Quarto Ufficiale: Andrea Ancora di Roma 1.

Var e Avar: Daniele Paterna di Teramo e Luigi Lanotte di Barletta.