palazzo_mostiIl Consiglio Comunale di Benevento ha approvato ieri, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive Nicola De Luca, la delibera riguardante la realizzazione dell’evento ‘Beneventorrone’ e di altre iniziative in occasione del Natale. Per la realizzazione di questi eventi si è rivelato fondamentale l’accordo di collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, ente compartecipante.

Novità di questa edizione sarà l’attenzione rivolta, oltre che al centro storico, anche e soprattutto alle zone commerciali colpite dai recenti eventi alluvionali. Il ‘Beneventorrone’ si terrà dal 27 al 29 novembre e lo scopo è sempre quello di incrementare i flussi turistici e d’incentivare gli acquisti natalizi. Contribuiranno a creare l’atmosfera natalizia anche le tradizionali luminarie per cui il Comune ha destinato una somma di 90mila euro, di cui 45mila a carico della Camera di Commercio.

Per l’edizione 2015 di ‘Beneventorrone’ l’Ente ha destinato una spesa pari a 13mila euro e ha messo a disposizione, in palazzo Paolo V, locali idonei per lo svolgimento di degustazioni guidate delle più rappresentative produzioni agroalimentari. La Camera di Commercio, da parte sua, impegna la somma di 34mila euro.