Il Benevento perde 2-1 al Vigorito contro il Potenza e viene eliminato dalla Coppa Italia di serie C. Auteri propone un 4-3-3 con Nunziante tra i pali alle spalle di Berra, Meccariello, Tosca e Viscardi. A centrocampo spazio a Pinato, Prisco e Talia mentre in attacco confermato il tridente composto da Lamesta Manconi e Lanini.
Parte bene la Strega che al primo minuto è già in vantaggio. Iniziativa di Lamesta, che sfrutta uno svarione difensivo dei lucani e favorisce l’intervento di Prisco, bravo a battere il portiere Cucchietti. Poco prima del quarto d’ora arriva la replica del Potenza, che pareggia con D’Auria, ben servito da un traversone di Burgio.
Nella ripresa i giallorossi provano a bissare l’avvio di gara, ma stavolta il gol non arriva. L’azione sull’asse Talia-Lamesta si stampa infatti sul palo. Pinato ci prova sulla ribattuta ma Cucchietti è attento e respinge.
Il Benevento sembra tenere in mano la partita ma al 70′ viene beffato da Felippe, attento a ribadire in rete la respinta di Nunziante sulla conclusione di D’Auria. Resterà l’ultimo sussulto di un match che premia la squadra allenata da De Giorgio. Il Benevento saluta la manifestazione e sposta l’attenzione al campionato. Il debutto è previsto per lunedì 26 agosto, quando al Vigorito farà tappa la Cavese.