DSC05133I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso dei servizi tesi al contrasto della criminalità diffusa disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno denunciato, in stato di libertà, per ricettazione e violazione della normativa del diritto d’autore, un senegalese di 47 anni, nullafacente e domiciliato in Napoli.

L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri in via Francesco Paga mentre vendeva Cd e Dvd di film di vario genere, tra i quali anche titoli di recente programmazione cinematografica e di genere pornografico, alle persone di passaggio.

Tutta la merce, consistente in 150 Dvd, completamente privi dei marchi Siae e dei certificati di originalità è stata rinvenuta all’interno di un borsone in tela nascosto nelle adiacenze del banchetto di vendita allestito dal 47enne.

Dopo avere accompagnato il senegalese in caserma, i Carabinieri hanno sequestrato tutta la merce e segnalato il 47enne all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, a seguito degli accertamenti, è emerso che il l’uomo era stato già altre volte denunciato per il medesimo reato in altre città della Campania.