Benevento e Sampdoria hanno iniziato la loro marcia di avvicinamento alla sfida di domenica, quando all’ora di pranzo si troveranno di fronte al Ciro Vigorito per il confronto del secondo turno del girone di ritorno. La vittoria dei giallorossi all’andata, in rimonta, consentì a Inzaghi di partire col piede giusto dando un segnale importante al campionato, ora Superpippo si augura che possa accadere lo stesso a questo punto della stagione dopo quattro gare senza vittorie.

In casa giallorossa a meno di sorprese tornerà tra i titolari Pasquale Schiattarella, utilizzato in staffetta con Viola nell’ultimo turno contro l’Inter. Inzaghi potrà contare inoltre sul rientro di Sau dopo i due turni di squalifica scontati dopo il rosso di Crotone. E’ chiaro che ci si auspica una prestazione dal tenore opposto contro i doriani, che potrebbero non avere a disposizione Gabbiadini, assente alla ripresa degli allenamenti.

La Strega deve tenere inoltre particolarmente d’occhio la situazione legata ai diffidati, che sono ben cinque. Al prossimo giallo scatterà la squalifica per Ionita, Glik, Barba, Improta, Dabo e Foulon. Un aspetto da tenere fortemente in considerazione visto che nel girone di ritorno – come amano ripetere tanti addetti ai lavori – i punti pesano decisamente di più.