benevento_prideIn occasione della manifestazione ‘Benevento Campania Pride’, è stata prevista la chiusura di Piazza Risorgimento per l’allestimento delle strutture connesse allo spettacolo che si terrà nell’ambito della manifestazione. Il traffico veicolare, dunque, sarà inibito dalle ore 14.00 di domani fino a cessate esigenze.
Inoltre, sarà chiusa al traffico per un concerto musicale anche piazza Arechi II (già piazza Vari), situata in zona a traffico limitato dove già è vigente il divieto di circolazione, evidenziando che nella circostanza non sarà possibile consentire alcuna eccezione. Nelle zone interessate saranno pertanto collocati prima dell’inizio dell’evento divieti di sosta e fermata, significando che i veicoli parcheggiati saranno rimossi con carro grù.

Per chi vorrà partecipare, ricordiamo che l’inizio dell’evento è previsto, alle ore 15.00 in piazza IV Novembre, con il raduno di tutti i partecipanti. Il corteo, organizzato dal ‘Colletivo Wand Lgbt’, partirà alle ore 16.00 e procederà lungo Viale Atlantici, via Meomartini e Viale Mellusi per giungere, poi, a piazza Risorgimento intorno alle 18.00, dove si alterneranno gli interventi delle vari associazioni partecipanti.

Alle 21.00 è previsto un concerto di musica in piazza Arechi II; la serata proseguirà con l’intrattenimento di diversi dj set.

Ricordiamo, inoltre, che sempre nella stessa giornata di domani è prevista la ‘contromanifestazione di Forza Nuova. Questo secondo corteo partirà dalla Stazione Centrale, percorrerà Viale Principe di Napoli, Via Posillipo, Corso Dante e si chiuderà a Piazza Orsini intorno alle ore 20.00.