E’ tutto pronto per la sfida di ritorno tra Benevento e Triestina. Domani sera al Vigorito i giallorossi avranno l’opportunità di staccare il pass per il secondo turno dei play off nazionali, ma per farlo dovranno ottenere almeno un pareggio nell’arco dei novanta minuti. Mister Gaetano Auteri ha presentato il match nella consueta conferenza stampa:

Condizione – “I ragazzi stanno bene sul piano fisico, hanno grandi motivazioni e questo aiuta a recuperare. Benedetti è a disposizione e può essere impiegato stabilmente, Terranova ha chiesto di essere convocato per essere partecipe, ma lavora con il gruppo soltanto da un paio di giorni”.

Due risultati su tre – “Non credo che ci sia il rischio che la squadra si culli sul fattore campo. Dovremo essere bravi a capire i vari momenti della partita perché sono convinto che si giocheranno più gare in una. Abbiamo dimostrato di stare bene, siamo pronti a mettere in pratica quanto preparato. Gestire la partita dal primo minuto sarebbe un errore clamoroso”.

Pinato – “Ci sono diversi calciatori che possono sostituirlo, ognuno con caratteristiche diverse. Pinato dà presenza in fase offensiva e difensiva, Ciano e Ciciretti possono interpretare quel ruolo con caratteristiche diverse, così come può farlo Simonetti. Nel caso si può pensare anche a Starita”.

Attenzione – “Abbiamo analizzato gli errori commessi nella gara di andata. Abbiamo accusato il contraccolpo del gol preso nel primo tempo, un errore evitabile perché possiamo fare sicuramente meglio. Dobbiamo difendere con maggiore fisicità, domani sarà un’altra partita rispetto a quella dell’andata. Non pensiamo che la qualificazione sia determinata, abbiamo voglia di giocarcela facendo prevalere i nostri meriti”.

Squalifica Pinato – “Il suo è un gesto da condannare, lo stesso Pinato ha chiesto scusa. Ogni tanto bisognerebbe avere un po’ di buonsenso, la squalifica di quattro gare a mio parere è ingiusta ed esagerata”.

Viscardi – “Si allena come uno di esperienza, con grande impegno e partecipazione. Forse neanche lui ha consapevolezza delle sue qualità e secondo me è pronto per questi palcoscenici”.

Meccariello – “Sono felice che sia rientrato, sta crescendo. Non è facile rientrare dopo tanto tempo, il valore di Meccariello non è in discussione. ho il dovere di pormi tanti dubbi, ci devo pensare bene”.

Centrocampo – “Stanno bene sia Nardi che Talia. Nardi ha fatto una gara nervosa, questo è da evitare. Talia sta migliorando in molte cose. Poi ci sono giocatori come Agazzi che mi stanno dando ottime indicazioni in allenamento. In quella zona di campo siamo coperti”.