I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno fermato due uomini, rispettivamente di 45 e 25 anni, ambedue pregiudicati e provenienti da Melito di Napoli (NA).
I due soggetti sono stati intercettati e fermati da una pattuglia di Carabinieri all’interno dell’area ASI di Ponte Valentino, dove si aggiravano senza giustificato motivo a bordo della loro autovettura.
I due individui si sono giustificati con i militari, dicendo loro di essersi smarriti e di non sapere come fare per riprendere l’autostrada per ritornare a casa.
I Carabinieri, però, non escludendo l’eventualità che i due soggetti stessero effettuando qualche probabile sopralluogo, per poi compiere furti a danno delle aziende della zona, hanno deciso di condurli in caserma per sottoporli a più approfonditi accertamenti. A seguito delle verifiche è emerso che i due uomini avevano precedenti giudiziari per furto ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, per cui sono stati entrambi proposti per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Benevento.
I due uomini sono stati bloccati nel corso dei frequenti servizi di pattugliamento, finalizzati alla captazione di persone di interesse operativo ed alla prevenzione dei furti, predisposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, in special modo per quanto riguarda l’agglomerato industriale di Ponte Valentino, dove ultimamente è stata registrata una recrudescenza di furti.
Infatti, sulla questione, nel corso dell’odierna mattinata, il Presidente dell’ASI, Luigi Diego Perifano, accompagnato dall’Avvocato Stanislao Lucarelli, ha incontrato presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento il Comandante Provinciale, Antonio Carideo, per discutere in merito ai recenti furti che hanno interessato alcuni insediamenti industriali del sito e per l’individuazione di soluzioni sinergiche per prevenirne efficacemente la commissione.