IMG_7164I Carabinieri della Stazione di Apice, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato un nullafacente pregiudicato 55 enne del luogo per furto di energia elettrica..
L’uomo, per procacciarsi gratuitamente l’energia elettrica necessaria al funzionamento degli elettrodomestici e per illuminare la sua abitazione, ha collegato un cavo elettrico bifase in un tombino di derivazione della pubblica illuminazione interrato nei pressi della propria abitazione.
Il cavo, peraltro accuratamente posizionato aveva anche la stessa colorazione dei cavi originari della linea elettrica e ciò al fine di indurre in inganno eventuali osservatori.
I Carabinieri, insospettiti dalla fuoriuscita dal terreno di una porzioncina di cavo, l’hanno riportato alla luce e, seguendolo, sono giunti nell’abitazione del 55enne dove hanno constatato che era stato collegato all’impianto elettrico dell’intera abitazione. Pertanto, dopo avere identificato il 55enne, i militari hanno sequestrato il cavo segnalando il tutto all’Autorità Giudiziaria.