Vigilia di campionato per il Benevento che si appresta a far visita al Monopoli. Le parole del tecnico giallorosso Matteo Andreoletti:
Infermeria – “Quelle di Ciano e Berra sono due situazioni che abbiamo provato a gestire in settimana. Berra è in ripresa, Ciano invece ha un problema al ginocchio ma saranno entrambi a disposizione”
Difesa – “Terranova mi sta mettendo in grande difficoltà. Parliamo di un grande professionista che spinge sempre al massimo e rappresenta un punto di riferimento per i compagni. Il punto è capire quanti minuti ha nelle gambe. E’ una delle valutazioni che stiamo facendo per la sfida di Monopoli”.
Undici – “La scorsa settimana avevo un dubbio sull’attaccante da schierare, questa settimana i ragazzi mi hanno messo in difficoltà e ne ho più di uno. Riguarda sia l’attaccante che i trequartisti e la difesa. Valutiamo tutti mantenendo l’ossatura di squadra e il giusto equilibrio”.
Avversari – Il Monopoli è una squadra che gioca, mi auguro anche che ci faccia giocare. Siamo concentrati su di noi ma tutte le domeniche affrontiamo squadre con una precisa identità. Nessuno tiene palla quanto il Monopoli, questo la dice lunga sulla volontà di impostare l’azione dal basso. I nostri prossimi avversari erano partiti male ma sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e sono imbattuti in casa. Storicamente il Benevento ha fatto fatica su quel campo ma sono fiducioso. Servirà una prestazione di alto livello”.
Simonetti – “Conoscevamo le tempistiche, il suo infortunio non è banale. Ci vorrà piu di un mese per recuperarlo, quasi due. Ci dispiace perché stava facendo bene”.
Tello – “Si sta allenando mettendosi a disposizione, ma la sufficienza non basta. Ci sta provando, ci sta mettendo la testa. Per lui le aspettative erano alte, ha un motore da categoria superiore ma se vuole essere titolare deve alzare ancora di più i giri”.
Ciciretti – “Inizia a stare bene, lunedì stava entrando e questo dimostra la massima fiducia da parte mia. In allenamento ha fatto vedere qualità incredibili, ho la volontà di recuperarlo ma devono verificarsi le condizioni. La partita va a portatat a casa e devo fare le scelte migliori. Lui può darci una grossa mano, è una sfida che voglio provare a vincere”.
Esterni: “Non ho dubbi, penso di confermare la scelta delle altre partite perché se lo sono meritato. Mi fa piacere che chi sta fuori sta spingendo per mettermi in difficoltà”.