Carminantonio De Santis, assessore uscente del Comune di Foglianise e ricandidato alla carica di Consigliere nelle prossime elezioni, ha inviato una nota stampa in relazione a quanto svolto sin’ora e a ciò che ancora si può fare per la comunità:
“Credo sia un gesto importante quello di tracciare un bilancio di questi anni di coinvolgimento nella gestione amministrativa presso il Comune di Foglianise e al contempo segnalare i percorsi avviati con qualche proiezione verso il futuro. Chi mi conosce sa con quanta semplicità e spirito di servizio per la comunità mi sono messo ad operare al meglio nel mio ruolo di Consigliere prima e di Assessore dopo per raggiungere insieme a tutti quanti i componenti della squadra servizi e opere sempre più innovative ed efficienti per la nostra comunità.
Credo che il lavoro svolto fino ad oggi sia stato improntato nella esplorazione delle soluzioni e nel dare risposte alle esigenze dei cittadini toccando con mano i problemi e mettendo come priorità l’ascolto. Certo, si può anche sbagliare l’importante è agire in coerenza e nel rispetto dei principi di onestà e trasparenza.
In questi anni il lavoro di squadra è stato il metodo con il quale noi di “Rinascita Democratica” abbiamo impostato il nostro impegno mettendo sempre il cittadino al centro delle nostre scelte, della nostra programmazione, della nostra azione.
Da Assessore all’Urbanistica non posso non ricordare il lavoro impostato sulla crescita della sostenibilità ambientale, sulla riqualificazione urbanistica di Piazza Santa Maria, di via San Nicola,di via Umberto I° e zone limitrofe, dei sentieri Palazzo – Barassano e Palazzo – Leschito, dei lavori di recupero della Cappella Madonna delle Grazie, nonché, dei lavori di difesa suolo e di risanamento idrogeologico del costone di San Michele, ecc.
Abbiamo dato attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, con l’installazione della “casa dell’Acqua”, al contenimento energetico puntando al migliorando dell’efficientamento del plesso scolastico e della casa comunale, a dotare Foglianise di uno spazio ricreativo e di socializzazione per i bambini.
Su queste premesse questa Amministrazione ha fondato la sua politica. Una Foglianise di tutti e per tutti più sostenibile, più tecnologica, più vitale, più bella.
Abbiamo condotto la nostra politica amministrativa con un passo veloce e attento per far fronte alla crisi economica cercando di cogliere tutte le opportunità.
Voglio ancora una volta mettere a disposizione la mia esperienza, la mia sensibilità, la mia professionalità, la capacità di ascolto a servizio della mia comunità con semplicità e impegno.
In questi anni nel rapporto con la comunità mi sono arricchito umanamente maturando la convinzione che è necessario essere amministratori oltre le delibere, i numeri e i progetti. Perché buoni amministratori fanno grande una città. Con il vostro aiuto sarà possibile continuare un percorso avviato qualche anno fa partendo da un progetto di Rinascita nel quale credo ancora. Perché la Città di Foglianise ha tanto potenziale, tante risorse e tanta vitalità da valorizzare”.