Il candidato sindaco per la lista ‘Benevento Polo Civico’ Raffaele Tibaldi, dopo aver lanciato la proposta di ridurre a tre anni il mandato dei sindaci nei comuni italiani, annuncia una nuova novità in vista delle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno: “La mia giunta – afferma Tibaldi – sarà composta da soli 6 assessori, tre uomini e tre donne. Si tratta di un numero ampiamente sufficiente per coprire le deleghe essenziali, necessarie per amministrare al meglio una città come Benevento”.
Nella mattinata di ieri il candidato sindaco Raffaele Tibaldi ha incontrato anche i vertici dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) con il presidente Mariano De Luca. che ha proposto al leader di “Benevento Polo Civico” alcuni punti essenziali per rendere la città a misura delle persone disabili. “Ho aderito con convinzione – ha detto Tibaldi – ai punti proposti dal dottor De Luca e dall’ANMIC, trovandoli assolutamente condivisibili e di buon senso. Si tratta di punti che rappresentano il termometro della civiltà di un popolo, e dunque vanno necessariamente attuati per dare una adeguata garanzia alla mobilità a tutti i cittadini. In particolare – ha chiuso il candidato sindaco Raffaele Tibaldi -, ho assicurato che in caso di mia elezione, immediatamente istituirò la delega alle politiche per la disabilità”.
Nella giornata di domani, martedì 17 maggio, il candidato sindaco Raffaele Tibaldi terrà un incontro con gli abitanti della zona Ponticelli. Appuntamento alle ore 19 presso il Bar Bologna.