Seconda edizione di 3×10, manifestazione a cadenza annuale di arte contemporanea e design che si svolge presso lo Show Room Pedicini di Benevento.

Dieci nuovi artisti che esporranno  le loro opere in un contesto di puro design, determinando in tal modo un connubio ottimale in un luogo insolito, lontano dai siti istituzionali che normalmente ospitano mostre di arte, cioè gallerie private o location pubbliche.

L’evento, curato dal direttore artistico Alessandro Rillo, si avvale della presentazione del critico Antonella Nigro ed ha l’obiettivo di avvicinare il maggior numero di persone, neofiti o appassionati, al mondo dell’arte contemporanea ed è anche una buona occasione per far conoscere artisti di fama nazionale provenienti da realtà diverse da quella strettamente beneventana.

Per questo, oltre ai sanniti Mario Ciaramella, Arturo Pagano e Salvatore Zacchino, saranno esposte opere dei campani Bruno Donzelli, Giovanni Coscarelli, Giuseppe Piscopo e Giovanni Izzo e di artisti stranieri quali il francese Alex Angi, l’inglese Joe Cooper e la tedesca Linda Edelhoff.

La mostra aprirà i battenti venerdì 14 dicembre alle ore 18,30 e sarà visitabile fino al 19 gennaio 2019, presso lo Show Room Pedicini Arredamenti in via Nenni n.42 a Benevento. L’ingresso è, ovviamente, libero.