copertina-libro-caporuscioNell’ambito della rassegna culturale Incontri con l’Autore, organizzata dalla Pro Loco di Airola, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, domenica 30 ottobre 2016, alle ore 17:30, nella sala Consiliare del Comune di Airola, sarà presentato il libro dal titolo ‘Airola nel Centenario della grande Guerra – con notizie e documenti su altri comuni della Provincia di Benevento’ di Raffaele Caporuscio – edizioni Comune di Airola.

Dopo i saluti di Michele Napoletano, Sindaco di Airola, e di Angelina Capone, assessore comunale alla Cultura, alle Arti e alle Tradizioni popolari, seguiranno gli interventi di Giuseppe Falzarano, socio della Pro Loco, e del presidente della Pro Loco, Ettore Ruggiero; concluderà l’autore Raffaele Caporuscio.
La serata sarà moderata da Arturo Olibano.
Caporuscio, studioso di storia locale, ha pubblicato un volume relativo al territorio di Airola e del beneventano durante la prima guerra mondiale: autore di numerosi libri sulla storia della cittadina di Airola, i suoi lavori si basano esclusivamente su documenti d’archivio e bibliografici. Esegue ricerche certosine che riversa nei suoi testi; tutto è documentato storicamente e nulla è lasciato al caso. Le sue indagini d’archivio sono oggi di fondamentale importanza per una ricostruzione storica della città Airola.