Billy-NuzzolilloLa scorsa domenica, il noto giornalista Billy Nuzzolino è stato aggredito, al termine della partita di prima categoria giocata a Puglianello, da alcuni tifosi della squadra di calcio Virtus Goti ’97. Il giornalista, dopo aver fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cerreto Sannita, ha denunciato i suoi aggressori escludendo, però, che essa sia scaturita per motivi calcistici.

A tal riguardo, il Senatore Mino Izzo ha espresso con una nota stampa la sua solidarietà a Billy Nuzzolino: “L’aggressione fatta al giornalista, amico mio e di tutti, gran galantuomo, Billy Nuzzolino da una decina di scalmanati, che definire tifosi sarebbe offesa per chi ama il calcio e lo sport, fa rabbrividire e crea una forte preoccupazione in tutti noi. L’aggressione fisica, tra l’altro ingiustificata, perpetrata deve essere condannata con fermezza e forte convincimento da ciascuno di noi prima come cittadini e poi come persone impegnate in politica. L’augurio a Billy è di vederlo presto ritornare a svolgere il suo delicato compito di giornalista sempre attento, equilibrato, capace ed equanime. L’augurio a noi come comunità è che la magistratura possa presto fare il suo corso e punire questo comportamento incivile, barbaro e nefasto, che getta una coltre di disonore sulla nostra comunità”.

Anche la nostra redazione, nel condannare questo vile gesto, si stringe accanto all’amico Billy, incitandolo a continuare a fare in piena libertà il suo mestiere di giornalista.