festa della Musica 2016La ‘Festa della Musica’, nata in Francia nel 1982 , è un uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate.
Nel comune di Morcone la manifestazione, come per gli anni passati, è promossa e organizzata dalla Scuola Civica Musicale ‘Accademia Murgantina’ e dal Comune di Morcone e si avvale a della collaborazione della Pro Loco Morcone, del Forum dei Giovani e del Centro Sociale Anziani ‘Alto Sannio’ che, con il proprio laboratorio di cucina, realizzeranno gustosissimi piatti che saranno offerti gratuitamente.
Parteciperanno anche diverse aziende locali che faranno degustare i loro prodotti tipici .
La Festa avrà inizio alle ore 18.00 e terminerà alle ore 24.00.
Quest’anno, Patrizia Mennillo consigliere comunale delegato per la Scuola Civica, insieme ai suoi collaboratori, la direttrice dell’Accademia Anna Majorano e il segretario Girolamo Iacobelli, con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione, hanno voluto dare un input diverso alla manifestazione facendolo diventare un festival canoro, con iscrizioni gratuite aperte a tutti, ma con la premiazione dei primi tre classificati con buoni spesa. I primi classificati saranno giudicati da una giuria composta da appassionati e docenti musicali.
Si comunica a coloro che volesseroo partecipare che le iscrizioni saranno accettante per ordine di arrivo e fino al numero massimo consentito dall’orario previsto per la durata della manifestazione. I partecipanti avranno a disposizione 20 minuti per ogni esibizione.
Per iscriversi si può scaricare il modulo dal sito : www.accademiamurgantina.it oppure richiederlo al numero telefonico 0824 956115
La domanda va compilata entro il 19 giugno 2016.