Comincia con una vittoria nel derby contro la Turris l’Auteri-bis alla guida del Benevento. I giallorossi si sono imposti 3-2 al Vigorito nella prima sfida del 2024 tornando così a muovere la classifica dopo un periodo tormentato, culminato con l’esonero di Matteo Andreoletti. Strega in vantaggio già al 17′ con Camillo Ciano, che fa partire un contropiede e poi lo capitalizza sfruttando una sponda a centro area di Marotta. A inizio ripresa il raddoppio di Riccardo Improta, ben servito da Agazzi che lo vede arrivare sulla destra e gli offre la possibilità di superare nel duello il portiere ospite Marcone. Al 75′ la Turris accorcia a sorpresa le distanze con De Felice, bravo a beffare Paleari da centrocampo con una traiettoria chirurgica. La sfera impatta con uno dei supporti in sostegno della porta e poi rientra in campo, dettaglio che coglie di sorpresa il direttore di gara. Inizialmente la rete non viene infatti convalidata, ma dopo diversi minuti di proteste vibranti di marca corallina, il direttore di gara Mastrodomenico di Matera assegna il 2-1. Passano poco più di dieci minuti e il nuovo entrato Ciciretti ristabilisce le distanze tra le due squadre battendo con un sinistro in diagonale Marcone. Esultanza liberatoria per il fantasista romano, che si gode tutto il calore del Ciro Vigorito. Nel finale, al 92′, c’è tempo anche per il 3-2 della Turris che accorcia con D’Auria, lasciato libero di calciare da El Kaouakibi. Finisce così, per il Benevento si tratta di una boccata d’ossigeno.
Marcatori: 16′ Ciano (B), 56′ Improta (B), De Felice (T) 86′ Ciciretti (B), 92′ D’Auria (T)
BENEVENTO
Paleari; Masciangelo, Marotta (87′ Bolsius), Ciano (60′ Simonetti), Ferrante (79 Ciciretti), Pinato, Improta, Berra, Agazzi (87′ Tello), Viscardi (60′ El Kaouakibi), Capellini.
A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Kubica, Rillo, Carfora, Perlingieri, Rossi, Masella.
All. Gaetano Auteri
S.S. TURRIS
Marcone; Cocetta, Frascatore, Franco, De Felice, Maestrelli, Pavone (59′ Guida), Matera (60′ Pugliese), Scaccabarozzi (69′ D’Auria), Cum (81′ Rizzo), Burgio (69′ Saccani).
A disp.: Pagno, Fasolino, Miceli, Primicile, Onda, .
All. Bruno Caneo
Ammoniti: Maestrelli (T), Viscardi (B), Ferrante (B), Simonetti (B), Guida (T), Frascatore (T), Tello (B)
Arbitro: Mastrodomenico Leonardo di Matera.
Assistenti: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Alessandro Parisi di Bari.
Quarto Ufficiale: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.













