uSBA seguito di richiesta di Audizione formulata e inoltrata da Usb alla I^ Commissione Consiliare Speciale (per la Trasparenza, per il controllo delle attività della Regione e degli Enti collegati e dell’utilizzo di tutti fondi) la stessa Commissione, con nota prot. n. 230 del 15 gennaio 2016 , ha convocato, per martedì 19 gennaio 2016 alle ore 15.00, la Usb, unitamente a: presdidente del Consiglio Regionale; presidente della Giunta Regionale; componenti della Commissione Trasparenza e Controllo; assessore Regionale Ambiente; direttore per l’Ambiente e l’Ecosistema. Durante l’audizione si relazionerà circa la questione che da tempo sta interessando i lavoratori dei Consorzi di Bacino della Campania con particolare riguardo alle questione che hanno e stanno vivendo i lavoratori dei consorzi di bacino di Benevento.

Diviene chiaro dunque che la questione relativa ai lavoratori dei Consorzi di Bacino, in particolare per le note vicende che attengono i lavoratori dei Consorzi di Benevento, per USB è un ulteriore appuntamento importante di rappresentazione diretta di tutte quelle negazioni perpetrate a danno dei lavoratori, dell’ambiente, dei territori e così via, che segue una serie di appuntamenti importanti nell’ambito dei quali sono già state rese le giuste rappresentazioni – verbali e formali – sia in ambito di incontri Istituzionali, da ultimi negli ambiti di incontri con il Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania – On.le Bonavitacola – che in sede di Audizione alla VII Commissione Consiliare Ambiene, Energia e protezione Civile laddove si Audivano le parti sociali in ordine alla Legge Regionale di Riodino del Ciclo Integrato dei rifiuti, di prossima emanazione.

Oltre all’appuntamento di martedì, è in programma un ulteriore incontro con le OO.SS., i Commissari Liquidatori ed il Vice Presidente Bonavitacola, per Giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 17.30.