antro trofeoSi è chiuso il sipario sul terzo trofeo ‘Antro dei Briganti’ disputato sul campo sportivo comunale di Paupisi. Serate curate nei minimi particolari dallo staff dell’Antro dei Briganti e che hanno visto come protagonista, oltre gli incontri calcistici, momenti di divertimento e culinari con le prelibatezze di ‘Simon the Pananaro’, aiutato dai tanti giovani impegnati nello stand.

“Un torneo – hanno detto gli organizzatori – che è molto più di una manifestazione sportiva. Lo scopo del gruppo ‘Antro dei Briganti’,  infatti, non è solo quello di riempire uno spazio vuoto nell’estate paupisana, ma è anche quello di coinvolgere e di attrarre il paese per il paese. Tutto ciò è stato dimostrato già dall’assetto sportivo con il quale sono state divise le diverse categorie, del girone: adulti, femminile e soprattutto i bambini, che rappresentano il futuro del paese. Come già detto, lo scopo principale della manifestazione è e sarà sempre quello dell’aggregazione sociale, del crescere insieme, del superamento delle sfide come e non come singoli individui. L’organizzazione del trofeo non è stata semplice,mci sono stati confronti, problemi, disagi temporanei, e critiche, difficoltà che, però, ci hanno dato la carica. Molte sono state poi le persone che, credendo in noi, ci hanno sostenuto. Ringraziamo, pertanto, il Comune di Paupisi, nella persona del sindaco Antonio Coletta, per averci concesso l’utilizzo dell’impianto sportivo e per averci spronato sempre a dare il meglio. Un grazie alla Pro Loco di Paupisi per la disponibilità e l’aiuto ricevuto; ringraziamo i carabinieri di Paupisi per la collaborazione e il supporto durante lo svolgimento dell’evento. Una lode particolare va agli arbitri, per la professionalità e la serietà dimostrataci, e agli sponsor che permettono, attraverso il loro sostegno, la crescita e lo sviluppo di questo nostro piccolo evento. Grazie anche e soprattutto ai numerosi ragazzi che si sono messi alla prova”.

Elenco dei vincitori

Categoria under 8-15: terzo classificato Torrecuso, con la coppa offerta da Smile Cartolibreria; secondo classificato ‘Asd Paupisi’, coppa offerta dall’azienda agricola ‘Coletta Luigina’; primo classificato ‘La Salle Guardia Sanframondi’, che si aggiudica la coppa offerta da ‘Autozotti’.

Categoria femminile: la terza squadra classificata è ‘Prodotti per l’agricoltura’ e si è aggiudicata la coppa offerta da ‘Chiara’ di Giovanni Rapuano. Al secondo posto ‘Bar San Pietro’, coppa offerta da ‘Rocco e gli amici del liscio’. Prima classificata la squadra ‘Gianni Loia Tocco Caudio’, con la coppa offerta da ‘Castello Market’.

Categoria serie A maschile: terza classificata la squadra ‘Bar Elimar’ di Pontelandolfo, che vince la coppa offerta da ‘Ricicla’ di Mariano Fusco. Seconda classificata ‘Egeplast Foglianise’, che ha vinto la coppa offerta da ‘Bar San Pietro’ di Coletta Raimondo. ‘Gli Amici di Pellegrino’ di Ponte è la squadra che si è aggiudicata il trofeo ‘Antro dei Briganti’.

Coppa miglior portiere ad Antonio Boffa; coppa fair play a ‘I Cholos di Benevento’; Coppa al team più anziano al ‘Club Amici Paupisi’; coppa  miglior marcatore a Marco Aquino; coppa simpatia a ‘I Floridà Beach’.

Fotogallery di Antonio Iesce